Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

ROMA, 1 APRILE 2020 - FORMAZIONE MF: L’AVVOCATO 5.0: SIMULAZIONE DI UDIENZA TELEMATICA E PRINCIPALI SISTEMI DI COMUNICAZIONE TELEMATICA

La sezione romana del Movimento Forense

invita tutti i colleghi al

webinar

"L’avvocato 5.0: simulazione di udienza telematica e principali sistemi di comunicazione telematica"

mercoledì 1 aprile 2020

dalle 15:30 alle 17

sulla piattaforma di comunicazione ZOOM

Il webinar avrà ad oggetto la simulazione di udienza telematica con collegamento da remoto, attraverso la piattaforma Microsoft Teams. I colleghi Gianmaria V. L. Bonanno (Resposanbile Dipartimento Giustizia Telematica) e Adriano Scardaccione (componente Dipartimento Giustizia Telematica) analizzeranno sia il lato utente/ospite (avvocato-parte), che quello organizzatore (magistrato-cancelliere), con le rispettive funzionalità effettuando una vera e propria simulazione di udienza con scambio di verbalizzazioni ed esibizione di documenti.

Al termine della simulazione verranno analizzate le applicazioni per videochiamate e videoconferenze più utilizzate in questo periodo, Skype, Houseparty e GoToMeeting.

Per partecipare al convegno è necessario scaricare l’applicazione software per videoconferenza ZOOM dall’indirizzo https://zoom.us/download ed installarlo sul proprio pc o dispositivo mobile. Riceverete un invito all’indirizzo email dal quale effettuerete la prenotazione all’evento.

Per procedere alla simulazione è necessario procedere preventivamente alle seguenti operazioni:

  1. scaricare gratuitamente l’applicazione dall’indirizzo https://teams.microsoft.com/downloads, a seconda del sistema operativo detenuto;
  2. installarla sul proprio pc o dispositivo mobile;
  3. registrarsi con la stessa email usata per la prenotazione all’evento.

 

Per iscrizioni scrivere a: roma.formazione@movimentoforense.it


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine