Ultimo aggiornamento .

ROMA, 16 NOVEMBRE 2018 - MF CULTURA: LA LUNA SUL COLOSSEO

MOVIMENTO FORENSE

EVENTI CULTURALI 

LA LUNA SUL COLOSSEO

 

Venerdì 16 novembre 2018 il Movimento Forense ha l’opportunità di far accedere i colleghi ed i loro familiari al Colosseo.

Una suggestiva illuminazione per una speciale visita serale ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo. Un'atmosfera magica si diffonde così su tutta la cavea dell'anfiteatro.

La visita guidata comincerà dal piano dell’arena, il cuore del monumento, da dove si scorgono le profondità dei sotterranei, le cavità delle gallerie e il susseguirsi delle arcate interne del monumento, resi particolarmente suggestivi dall’illuminazione serale.

Un’occasione unica per visitare ed ammirare il nostro monumento più famoso con la magia della Luna. Sarà l’occasione per provare le stesse sensazioni vissute e raccontate da Goethe nel suo “Viaggio in Italia”: “2 febbraio 1787. Passeggiare per Roma in pieno chiarore lunare è cosa talmente bella che chi non l'ha veduto, non può farsene un'idea. Tutti gli oggetti vengono avviluppati da grandi masse di luce e di ombra e solo le grandi masse sono visibili all'occhio. Sono già tre notti che noi ci godiamo questo spettacolo splendido e luminoso, spettacolo che davanti al Colosseo supera qualunque immaginazione.”

VENERDI' 16 NOVEMBRE ORE 20:50

Costo dell’evento: 25 €

durata della visita guidata 1h15’

numero massimo di partecipanti 25.

Indirizzo: piazza del Colosseo, 15 minuti prima dell’orario di visita

Prenotazione obbligatoria indirizzando una mail a movimentoforensecultura@gmail.com


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine