MF Lab

Ultimo aggiornamento .

Roma, 29 ottobre 2014. DOMUS AUREA dopo 8 anni di restauri riapre al pubblico, solo per i mesi di novembre e dicembre ed esclusivamente nei fine settimana e per un gruppo ristretto di visitatori, la Domus Aurea di Nerone. Grazie al Movimento Forense i colleghi avranno la possibilità di visitare questa meravigliosa dimora imperiale prima che venga richiusa per consentire l’ultimazione delle costosissime e complicate attività di restauro.

In occasione di questo evento il Movimento Forense organizza una conferenza introduttiva gratuita e aperta a tutti i colleghi, sul tema “Nerone e la sua domus” che si svolgerà il giorno venerdì 7 presso la sala della chiesa di San Giovacchino in Piazza dei Quiriti 21, alle ore 18 e sarà tenuta dal Prof. Giorgio Fabretti.

Le visite, sono previste nei giorni di sabato 8/11, 15/11, 22/11 e 27/11.

Per ragioni organizzative sarà il Movimento Forense a comunicare i giorni e gli orari in cui saranno inserite le prenotazioni.

*

NUMERI. TUTTO QUELLO CHE CONTA DA ZERO A INFINITO 

Sabato 15 novembre 2015 ore 16.30

Al Palazzo delle Esposizioni parliamo di numeri e lo facciamo con l’ambizioso obiettivo di coinvolgere tutti: da chi ha pochissima confidenza con la materia e qualche curiosità, fino al visitatore più preparato ed esigente. Molte attività di laboratorio, studiate appositamente per le diverse età e per il pubblico adulto con differenti conoscenze della materia, accompagneranno tutti, proprio tutti, all’interno di un mondo affascinante e fondamentale per comprendere molto di ciò che ci circonda. La visita confezionata proprio per il Movimento Forense, si concluderà con una “sfida” tra genitori e figli.

 

MUSEO NAZIONALE ROMANO - PALAZZO MASSIMO – VISITA DEDICATA ALLE FAMIGLIE

Domenica 23 novembre 2014 ore 10.30:

Il Movimento Forense organizza una visita guidata al Museo Nazionale Romano, dedicata alle famiglie con ragazzi da 7 a 11 anni: mentre gli adulti svolgono la loro visita ammirando i meravigliosi affreschi provenienti dalla Villa di Livia a Prima Porta, i ragazzi  potranno svolgere la loro, accompagnati da una guida che userà un linguaggio semplice ed immediato; i nostri figli saranno poi impegnati in un laboratorio finalizzato all’apprendimento dell’antica tecnica pittorica utilizzata dagli artisti romani per la decorazione parietale di sontuose ville e di domus più modeste, conservando, infine, il loro lavoro. Un’occasione unica per poter passare una giornata culturale in famiglia! 

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine