Sodalizi

Ultimo aggiornamento .

IL MOVIMENTO FORENSE SUB ORGANIZZA UNA NUOVA USCITA A VENTOTENE IN PROGRAMMA A FINE GIUGNO

Roma, 10 giugno 2014. La sezione Sub del Movimento Forense organizza un'altra uscita in programma per il prossimo 29 giugno.

Partenza il venerdì, ritorno domenica sera. I nuovi orari della nave Laziomar (che, da quest'anno la domenica parte da Ventotene alle 17.45) permetterà di godere anche tutta la giornata di domenica, facendo per chi vuole 4 immersioni in tutta tranquillità. 

Il costo è di Euro 240,00 per i subacquei e di Euro 130,00 per i non sub. Le quote comprendono: due notti in camera doppia a mezza pensione (bevande escluse), 4 immersioni (inclusa attrezzatura dalla barca - secondo disponibilità) e trasporto bagagli da e per il porto di Ventotene. 

L'attività subacquea è organizzata in collaborazione con il Diving World Ventotene (http://www.dwventotene.com/). 

In considerazione del bel tempo finalmente arrivato, sull'Isola si attendono una grande affluenza è gradita la cofnerma dell'interesse al più presto, in modo da poter organizzare le cose al meglio e poter garantire la massima comodità e confort per tutti!

Per ogni informazione via mail movimentofsub@gmail.com o al numero +393476565192. 

 

Emozioni subacquee

(di Nunzia Esposito)

“Avvolti dall’acqua, torniamo all’origine! Ci muoviamo nel silenzio interrotto dal nostro stesso respiro: affannoso, ma poi regolare. Testimoni del desiderio e dello spirito di avventura, ci conduciamo dolcemente verso il blu del profondo.

Il calore della nostra intimità si mescola con il freddo e gelido impatto del mare del primo di maggio. Un solo pensiero nella testa: la voglia incredibile di mettersi in gioco, di superare i propri limiti…”.

Sono queste alcune delle sensazioni della prima immersione dei corsisti subacquei forensi.

Iniziativa che si è svolta dal 1 al 4 maggio 2014 a Ventotene (LT).

Il primo corso “Open Water Diver”, organizzato dal Movimento Forense, è stato capitanato dalla Collega e Istruttrice Caterina Mainieri che, con l’energia che la caratterizza, è riuscita a coinvolgere numerosi colleghi in questa avventura colorata d’azzurro.

Il risultato è stato eccellente!

Tutti i partecipanti, superato con profitto l’esame finale, (in acque libere immersioni sino a 18 metri di profondità), hanno ottenuto il brevetto Open Water Diver, con certificazione PADI (Professional Association of Diving Instructors).

Quel silenzio irreale rapisce e cambia la vita” hanno commentato i corsisti Alessio Costantini e Daniela Incalza e… anch’io, come allieva/partecipante vi assicuro che“si resta rapiti ed estasiati dal mistero del mare. E’ un’esperienza che conduce in un percorso introspettivo di equilibrio e benessere emotivo”.

Il Presidente Massimiliano Cesali, cui va il nostro ringraziamento per la splendida iniziativa, ha già preannunciato che a breve sarà attivato il secondo corso per adulti e prenderà il via il primo corso per ragazzi.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine